Associazione Culturale Ricreativa
Pro Lauro
Comitato Festa Santi Patroni 2015
Raccolta di adesioni al Corteo Storico
della X edizione di Lumina in Castro
che si conclude con
‘L’incendio del Castello Lancellotti’
Dopo nove edizioni di Lumina in castro,
la Pro Lauro e il Comitato Festa, quest’anno intendono proporre al suo affezionato pubblico l’edizione di maggiore interesse, che si svolgerà nelle serate di venerdì 29 e sabato 30 agosto e prevede la simulazione dell’incendio per la successiva serata di domenica 30 agosto 2015.
Come sempre la manifestazione rievocativa si aprirà con il corteo storico che presenta i personaggi nobili e non dell’epoca, tra i quali Scipione IV Lancellotti e sua moglie Barbara Donà, che vestiranno abiti di fine '700, gli stessi, per intenderci, sfoggiati da famosi attori e semplici comparse in tanti films e fiction televisive come Elisa di Rivombrosa, Ferdinando e Carolina, The Dutchess, Royal Affair, etcc.
L’associazione Pro Lauro e il Comitato Festa, per migliorare ancora rispetto agli scorsi anni il corteo storico ed i costumi utilizzati per la manifestazione, stanno raccogliendo le adesioni che dovranno pervenire entro il 30 giugno 2015 anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. I due enti hanno concluso anche un'apposita convenzione con sarte di propria fiducia presso le quali il costo sarà contenuto nei limiti massimi di €.50,00 comprendenti sia spese di sartoria che costi di tessuti
Pertanto chiunque vuole può partecipare al Corteo facendo domanda entro e non oltre il 30 giugno 2015 anche a mezzo di posta elettronica all’indirizzo ovvero contattando la Pro Lauro al n° di tel.327 45 74 630 e provvedere a versare entro lo stesso termine l'importo di €.20,00 a titolo di acconto. Diversamente, per motivi organizzativi oltre detto termine non si potrà più garantire la partecipazione al corteo.
Ricordiamo che la manifestazione si tiene anche in caso di condizioni climatiche avverse.