Pro Lauro

Tuesday
Jun 27th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
HOME EVENTI Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

E-mail Stampa PDF

Associazione Culturale Ricreativa

 

PRO LAURO

Piazza Municipio, 33 LAURO (AV)

www.prolauro.it

 

COMUNICATO STAMPA

TAVOLA ROTONDA

AGRICOLTURE A CONFRONTO:

I CIRCONDARI DI LAURO E TUFINO NEL 1811, E DOMANI?

 

"Nei secoli l'agricoltura ha avuto sempre primaria importanza per lo sviluppo dei popoli e degli Imperi.

Nelle economie moderne è spesso degnata di un'attenzione superficiale, mentre resta fonte primaria di sussistenza e perno dello sviluppo economico dei paesi più poveri ed arretrati.

La sua importanza è dimostrata dal fatto di essere a tutti gli effetti una scienza e di essere ormai al confine con numerose altre scienze come la genetica e la biologia, sia animale che vegetale".

_________________

 

Le Associazioni Culturali "Pro Lauro" del Vallo di Lauro e "Circolo B.G. Duns Scoto" di Roccarainola organizzano per il giorno 16 marzo p.v. la Tavola rotonda sul tema "AGRICOLTURE A CONFRONTO: I CIRCONDARI DI LAURO E TUFINO NEL 1811, E DOMANI?.

 

 L'indagine murattiana del 1811 nei Circondari di Lauro e di Tufino, sarà l'occasione per un confronto sui temi legati all'agricoltura e delineare, partendo dal passato, gli scenari del futuro dell'agricoltura nei due circondari.

L'incontro si terrà nella suggestiva cornice del Castello Lancellotti di Lauro alle ore 17,30 alla presenza di esponenti del mondo culturale, della ricerca, della politica locale e regionale, nonchè delle principali Associazioni di categoria del settore.

 

I lavori saranno aperti dai saluti dell'Avv. Pasquale Colucci - Presidente della Pro Lauro e dell'Ing. Domenico Capolongo - Presidente del Duns Scoto.

 

Siederanno al tavolo l'On. Dr. Gianfranco Nappi - Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, il Dr. Gianpaolo Rubinaccio - Presidente zonale della Coldiretti Vallo Lauro e Baianese, il Dr. Arturo Nucci - Presidente della Confagricoltura Napoli, la Signora Antonella Monaco - Ampelografa e il Signor Ferdinando Mercogliano - Ricercatore storico.

 

Ai presenti sarà distribuita la pubblicazione curata da D. Capolongo e F. Mercogliano sul tema della Tavola Rotonda.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Aprile 2010 16:02 )  

Riconoscimenti

Certificazione ClassVenues

Segnala il tuo sito su ITALIANODOC

Donazione

Chi è online

 100 visitatori online