Pro Lauro

Sunday
Sep 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
HOME EVENTI Estemporanea Lumina in Castro - Tre serate, Tre temi

Estemporanea Lumina in Castro - Tre serate, Tre temi

E-mail Stampa PDF

 alt

Bando di concorso per estemporanea
Evento “Lumina in Castro : La ricostruzione”
Data 26-27-28 Agosto 2016
Castello Lancellotti – Lauro - AV

L’associazione Culturale Ricreativa Pro Lauro, in vista dell’evento organizzato per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Agosto 2016 “Lumina in Castro : La ricostruzione”, indice il seguente bando di concorso per l’estemporanea multi tematica “Lumina in Castro”, alla quale potranno partecipare n. 50 (cinquanta) artisti. L’estemporanea avrà per ogni giorno della manifestazione un tema. Gli artisti possono scegliere a quale serata partecipare.

Per poter partecipare è necessario:

·        Contattare la Pro Lauro a mezzo email o telefono

·        Versare anticipatamente la quota di euro 20,00 (venti,00), compiendo bonifico bancario alle dette cordinate IT52X0760103400001009925155

·        Inviare all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. :

o   Copia dell’avvenuto bonifico con codice CRO

o   Modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte e firmato su ogni foglio

o   CV con indicazione dei contatti personali del partecipante

o   Indirizzo, numero di telefono, email del partecipante

o   Indicazione di quale estemporanea si partecipa con specifica del giorno

La quota di euro 20,00 (venti,00) è per la partecipazione ad una sola serata, a scelta tra venerdì 26, sabato 27, domenica 28 Agosto 2016, ai rispettivi temi e rispettivi premi.  Soltanto dopo la ricezione del bonifico e della documentazione prevista, la Pro Lauro invierà autorizzazione di partecipazione via email.

Gli artisti che sceglieranno di partecipare a tutte e tre le serate potranno versare la quota di euro 50,00 (cinquanta,00) anziché 60,00 (sessanta,00). In questo caso, gli artisti si impegnano così a partecipare tassativamente a tutte e tre le serate.

Le esigenze tecniche sono:

o   Gli artisti devono portare propri tavoli, proprie sedie, proprie attrezzature, proprie lampade

o   La luce viene messa a disposizione da parte dell’organizzazione

o   L’arrivo degli artisti è previsto per le ore 16:00 in Piazza Castello

o   Il ritardo significa esclusione dalla manifestazione

o   L’apertura di ogni serata d’estemporanea è prevista per le 17:00

o   La chiusura di ogni serata d’estemporanea è prevista per le 23:00

o   La premiazione di ogni serata d’estemporanea è prevista per le 23:30

o   La “divisa” dei partecipanti deve consistere in pantalone nero e camicia o casacca bianca

Si notifica che:

·        Il concorso consiste nell’esecuzione di un’opera, il cui supporto è a discrezione del candidato (tela, compensato, cartone, carta, pietra, mattone, argilla, legno etc) così come la tecnica (olio, collage, tempera, guache, acquerello, acrilico, mosaico, pastello, gessetto etc) da realizzarsi sul Belvedere Salita Castello

·        Sarà cura del candidato munirsi del materiale occorrente per l’esecuzione dell’opera

·        Il tema proposto per venerdì 26 Agosto è “Un abito antico”: la moda nel corso del tempo, si può prendere ispirazione dal Corteo storico della manifestazione. Vi sarà un unico “Primo Premio” e la premiazione avverrà alle ore 23:30 di venerdì 26 Agosto.

·        Il tema proposto per sabato 27 Agosto è “Il Castello di notte”: il Castello di Lauro nell’aspetto notturno. Vi sarà un unico “Primo Premio” e la premiazione avverrà alle ore 23:30 di sabato 27 Agosto.

·        Il tema proposto per domenica 28 Agosto è “Il Vallo in festa”. Vi sarà un unico “Primo Premio” e la premiazione avverrà alle ore 23:30 di domenica 28 Agosto.

·        La timbratura e la doppia firma dei supporti, la cui misura non dovrà superare i 50x70 cm, sarà effettuata presso il Castello Lancellotti alle ore 16:00. Timbratura e firma andranno nella parte “retrostante” del quadro, in modo da non essere vista dalla giuria.

·        All’artista verrà concessa soltanto una timbratura e una firma per un solo supporto. La mancanza di timbro e firma al supporto definisce l’esclusione dal concorso.

·        L’artista dovrà firmare la sua opera accanto al timbro e alla doppia firma della commissione.

·        Le opere saranno giudicate da un’apposita giuria, altamente qualificata, che deciderà insindacabilmente ed assegnerà il premio consistente in euro --- ad ogni estemporanea.

·        Ai restanti partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e avrà l’opportunità di seguire la visita guidata “La ricostruzione” nel Secondo Cortile del Castello Lancellotti

·        Le opere vincitrici resteranno di proprietà dell’Associazione Culturale Ricreativa Pro Lauro

·        Le opere non vincitrici potranno essere vendute in loco dall’artista o riportate con se

·        I nominativi dei componenti della giuria saranno resi pubblici il giorno antecedente la manifestazione, giovedì 25 Agosto 2016

·        L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per eventuali guasti, furti o danni, pur assicurando una scrupolosa custodia della manifestazione

·        L’autore dell’opera vincitrice concederà gratuitamente all’Associazione Pro Lauro ampia facoltà di diffondere la propria opera attraverso mostre, manifestazioni, cataloghi, riviste, giornali, nonché alla riproduzione fotografica, telematica, visiva, senza limitazioni di tempo, spazio e passaggio

·        L’evento è alla Undicesima edizione, è un evento di portata regionale, indicizzato sulle 6000 presenze

·        L’evento si tiene anche in caso di condizioni climatiche avverse, pioggia, vento

·        La partecipazione a questo evento e a questi costi non garantisce che nei prossimi eventi i costi e le modalità di partecipazione siano esattamente le stesse, in quanto varia in base alle esigenze associative e di afflusso visitatori.

·        Alla prenotazione deve seguire il contatto con il responsabile, dott.ssa Franca Moschiano

·        Le prenotazioni vengono prese in ordine di arrivo del pagamento

 

Per info, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 338 659 4274 (dott.ssa Franca Moschiano) – 338 137 9772 (prof. Bruno Manna)

 

 SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Agosto 2016 00:23 )  

Riconoscimenti

Certificazione ClassVenues

Segnala il tuo sito su ITALIANODOC

Donazione

Chi è online

 168 visitatori online