Pro Lauro

Tuesday
Sep 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
HOME EVENTI Vuoi partecipare al Corteo Storico?

Vuoi partecipare al Corteo Storico?

E-mail Stampa PDF

 Associazione Culturale Ricreativa Pro Lauro

Raccolta di adesioni al Corteo Storico della XIV edizione di Lumina in Castro

(Castello Lancellotti, nei giorni 23- 24-25 agosto 2019)

------------------------------------------------------------------------

Dopo tredici edizioni di Lumina in Castro, la Pro Lauro quest’anno intende proporre al suo affezionato pubblico un’edizione del tutto ampliata nei contenuti e negli spazi della rievocazione.

La rievocazione, infatti, non sarà più solamente concentrata sul Castello Lancellotti, ma si allargherà, finalmente, al Borgo Antico e a Piazza Lancellotti.

In Piazza Lancellotti troveranno sede gli spettacoli medievali e la taverna, mentre lungo Via Terra avremo uno spettacolo itinerante del Giullar Jocoso ed un'estemporanea medievale.

Sul Castello Lancellotti sarà presente,invece, la tradizionale visita guidata sceneggiata in costume d'epoca, al quale si potrà accedere attraverso l’inedita riapertura della parte più imponente del maniero: il Torrione Occidentale.

Come sempre, la manifestazione rievocativa si aprirà con il corteo storico in programma venerdì 23 agosto a partire dalle ore 18,30, animato dai personaggi nobili (e non) dell’epoca.

L’associazione Pro Lauro, per migliorare ancora rispetto agli scorsi anni il corteo storico ed i costumi utilizzati per la manifestazione, ha individuato speciali modelli attraverso l'apposita commissione e sta raccogliendo le adesioni che dovranno pervenire entro il 18 luglio 2019 anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattando i seguenti recapiti telefonici: 

– 351 867 6987 (Giacomo Corbisiero) –

– 327 457 4630 (Pro Lauro) –

------------------------------------------------------------------------

Sono previste, inoltre, sessioni di prove del corteo che si terranno all'interno del Castello Lancellotti nelle giornate precedenti la manifestazione.

La Pro Lauro mette anche a disposizione dei partecipanti i propri vestiti privati, che saranno dati in affitto secondo le condizioni elencate di seguito.

» Se NON si è iscritti all'Associazione Pro Lauro: lasciare euro 40,00

(quaranta) come caparra, di cui verranno restituiti 20,00 (venti) euro al momento della restituzione del vestito in Costumeria. I restanti 20,00 (venti) euro valgono a titolo di affitto. Registrarsi sul registro dei prestiti, lasciare fotocopia di un valido

documento di riconoscimento, indirizzo di residenza, recapito telefonico e recapito email.

Il prestito è valido esclusivamente per 7 (sette) giorni.

Allo scadere del prestito, la Pro Lauro si arroga il diritto di trattenere tutta la quota prestata.

» Se si è iscritti all'Associazione Pro Lauro: lasciare 20,00 (venti) euro come caparra, che verranno restituiti al momento della restituzione del vestito in Costumeria. Registrarsi sul registro dei prestiti, lasciare fotocopia di un valido documento di

riconoscimento, indirizzo di residenza, recapito telefonico e recapito email.

Il prestito è valido esclusivamente per 7 (sette) giorni.

Allo scadere del prestito, la Pro Lauro si arroga il diritto di trattenere tutta la quota prestata.

Decorsi i detti termini di scadenza, non sarà possibile partecipare al Corteo.

 

alt

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Agosto 2019 08:24 )  

Riconoscimenti

Certificazione ClassVenues

Segnala il tuo sito su ITALIANODOC

Donazione

Chi è online

 81 visitatori online